Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

La mia prima bambolina di stoffa...

Vi presento Ruby (diminutivo di Rubina) la mia prima creazione in fatto di bambole.
Fatta interamente a mano. (non avevo la macchina per cucire!) 
Per essere la prima bambola che faccio devo dire di essere contenta.
La sensazione che si ha a tenendola in braccio è quella di avere, veramente,qualcosa di vivo tra le mani.
Il tempo dedicato, la fatica, le arrabbiature per gli sbagli, la voglia di vederla finita, con una sua espressione, con i vestitini e soprattutto l'impazienza di consegnarla alla persona che la terrà con sé, ne fanno ai miei occhi un oggetto prezioso, unico e pieno di amore.


Ovviamente l'ho fatta per Valentina, la quale però, al momento, preferisce la compagnia di altri "amichetti" di pelouches...
Ma lei è li che aspetta con la sua dolce espressione e un giorno magari chissà...




6 commenti:

  1. Che carina! Dovresti vedere il pupazzo che ho fatto per Topastro, in confronto è davvero un mostro! la tua bambola è molto carina e ha un visino simpatico.

    RispondiElimina
  2. Grazie!! 'na fatica però son contenta... Comunque i bimbi hanno "misure" diverse per giudicare le cose, magari agli occhi di Topastro il pupazzo che gli hai fatto è bellissimo!
    Mi ricordo io da piccola dormivo sempre con un cane di pelouches, di seconda mano, senza occhi, senza naso e senza bocca ed ancora oggi quando ci ripenso sento una stretta al cuore. Era il mio protettore notturno...

    RispondiElimina
  3. Si, quello che dici è vero. I bimbi vedono la bellezza in maniera diversa da noi adulti :-)

    RispondiElimina
  4. Questa bambolina è bellissima, vado matta per le bambole fatte in casa! Al mercatino dell'artigianato ci sono tutte bancarelle di questo genere, è uno dei miei preferiti in assoluto, e pensare che c'è così tanta gente con talento e voglia di fare mi fa apprezzare ancora di più le loro creazioni!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Ti ho seguita qui dalla pagina di Bionieri..sono di corsa ma leggerò appena riesco! Il tuo blog mi dà un profumo di conosciuto..

    RispondiElimina
  6. @ Neofrieda79: ciao!!! Benvenuta!!! Io invece sono nuovissima nei Bionieri, devo ancora esplorare. Ci sentiamo allora, grazie!!

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...