Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 9 dicembre 2010

Pensierini di Natale fatti a mano...

Quest'anno a Natale sotto l'albero  ci saranno solo piccoli pensierini poco costosi e qualcosina anche fatta a mano. Infatti sono riuscita a confezionare questi portatorta in stoffa. Vi ricordo che con il cucito sono veramente una principiante e perciò mi ritengo molto soddisfatta del risultato.
Comunque, sono molto facili da realizzare e dai, posso dire, anche veloci dopo le prime prove tecniche di cucito a macchina!!


Si trovano facilmente diversi tutorial per modelli differenti, io ho utilizzato questo su 
di cui ringrazio la creatrice.

E' un oggetto utile per chi ama fare torte e portarle agli amici e parenti, questo e anche il periodo più gettonato per dolci e dolcetti.
Però ci sta anche una pentola o una padella.
La misura è per una tortiera standard come la mia, però pensandoci bene con qualche modifica alle dimensioni se ne possono creare di tanti tipi, più grandi, anche rotondi, perchè no!


 Ah dimenticavo è anche double-face!





8 commenti:

  1. molto belli davvero...anch'io sto pensando di prendere una macchina da cucire e cimentarmi con il cucito ma sono molto indecisa sul modello,sicuramente proverò questo tuo progetto

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria! Ho acquistato la mia prima macchina da cucire lo scorso Settembre. Erano anni che ci pensavo! Ho preso un modello base con le funzioni fondamentali, i punti necessari per tutte le operazioni di base. Ho speso circa 220 Euro, è una Necchi 290. L'ho presa da un rivenditore di zona che effettua anche riparazioni se dovesse servire e poi mi ha fatto vedere come funziona. Però in rete avrei risparmiato ben 50 Euro! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Veramente bellissimo come pensiero "fai da te" per natale! E che bella stoffa! Brava Deni! ;)

    RispondiElimina
  4. lo voglioo anche io un regalo così sotto l'alberoooooooooooooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @ Elena: grazie di cuore, detto da te vale anche di più!
    @ Luby: wow, grazie. Se hai fatto la brava sicuramente Babbo Natale porterà qualcosa di bello anche a te!! Quest'anno ho cominciato anche io ad usare questa frase con la mia bimba. Non so quante volte l'ho già ripetuta...

    RispondiElimina
  6. Che brava!proprio una bella idea. Nell'attesa che mi venga l'ispirazione x mettermi a cucire sto confezionando delle palline di Natale fatte con il punto festone che mi hai insegnato! Sono venute talmente bene che ne sto facendo alcune da regalare come pensierino natalizio!

    RispondiElimina
  7. Brava Silvia!!!!! Che bello trovarti qui!! Quando ci vedremo mi spiegherai meglio come le hai fatte! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellisssima idea sei brava hai avuto una splendida idea regalo ciao marisa

      Elimina


Translate

Qualche post dal passato...

La nostra famiglia