Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Cambio armadio ma... non nell'abbigliamento!!

Basta! Ho deciso di ridurre drasticamente, di non cedere più alle tentazioni dei magici pulitori, di non farmi più ingannare in proposito.
Ho fatto piazza pulita, una volta per tutte, e se riesco farò anche di più.

Quindi sono passata da così

a così
Ora nel mio armadietto per le pulizie ci sono "solo":
aceto bianco
bicarbonato
sapone di marsiglia (puro e vegetale)
noci del sapone (in sperimentazione)
olio di tea tree (Melaleuca alternifolia)
olio essenziale di lavanda
alcool (fino ad esaurimento).


5 commenti:

  1. Anche la mia scorta di "detersivi" è molto simile alla tua.
    Per un po' ho usato le noci del sapone, ma non ne sono rimasta particolarmente soddisfatta, poi mi racconterai la tua esperienza ...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. uguale :-)
    apparte che mi è rimasta la malefica candegina....oramai è li da un anno..
    e le noci del sapone mai provate...

    RispondiElimina
  3. la mia scorta ahimè...è scandalosa... ma dovrei fare come te.. dato che nell'armaditto delle alchimie sono gia pronti bicarbonato acido citrico e oli essenziali e manuali dei 'detersivi bioallegri'.
    le noci saponarie le ho provate...non mi sono piaciute, cone la magica pallina ...
    secondo me è l'acqua calda che lava!!

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...