Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

Riciclare vasetti di vetro

Sono sempre alla ricerca di idee per riciclare vasetti di vetro. A casa ne abbiamo sempre in gran quantità, nel formato da  1kg, perché abitualmente ci riforniamo di miele da un signore che lo produce in casa amatorialmente.

Per Halloween ho realizzato delle lanternine con colla e carta di riso riproducenti la zucca e un fantasmino, poi li utilizzo per conservare il riso e la pasta, invece di tenerle nei sacchetti, e quantaltro necessiti di essere riposto ben chiuso (tisane, farine, biscotti, sale ecc.ecc)
In questi giorni stavo pensando qualche addoddo di natale con i coperchietti...

Intanto beccatevi questa bellissima idea qui sotto.
Oltre a piantine ornamentali, io pensavo alle aromatiche in cucina...
Poi con tavole di recupero e il resto facilmente reperibile mi sembra un'idea davvero semplice, utile ma d'effetto! Si, è proprio il mio genere!
E voi che ne dite?










Source: re-nest.com via Elaine on Pinterest

10 commenti:

  1. bella...mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. non so se può interessarti, ma io avevo visto lo stesso riutilizzo, che però prevedeva il legno come mensola bucata, per infilarci i vasetti. mi sarò spiegata??? ^_^

    RispondiElimina
  3. Io gia li uso cosi' :0)
    Se poi si chiudono si possono creare dei microclimi stupendi!

    Dieci e lode al riciclo!!!!

    RispondiElimina
  4. Si, Francesca ho capito come! ;-))

    RispondiElimina
  5. Che bello! La prendo al volo quest'idea.

    RispondiElimina
  6. Avrei solo paura di innaffiarle troppo!
    Ma provero` magari con i ciclamini!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea, complimenti! Prossimamente avrò una cucina stile coutry e credo che un'opera così ci starà proprio bene ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Eva! Bello lo stile country! E' decisamente il mio genere, dovrai farmela vedere!! La mia attuale è comunque classica in noce e si adatta bene agli "addobbi" country! ;-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca! A dir la verità anch'io ho fatto lo stesso pensiero. I vasetti non avendo "scolo" per l'acqua sono a rischio "inzuppo" bisogna annaffiare poco ,poco. ;-)

    RispondiElimina
  10. Questa idea è bellissima e la voglio mettere in pratica nella mia cucinotta...
    Da qualche giorno non passavo da queste parti perchè avevo il computer in tilt... pazzo e pigrone!!!
    Ogni volta scopro belle novità!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...