Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

Decorazioni di natale eco-facili-veloci e riciclose

Ecco alcune idee da cui prendere spunto.
Quello che cercavo era appunto qualche ideuzza per utilizzare materiali naturali, che potremmo raccogliere durante una passeggiata, e per riciclare stoffe, nastrini, cordoncini, perline e quant'altro in giro per casa.

Inoltre, visto che tanto tempo proprio non ho (mannaggia!) anche la semplicità della realizzazione non mi dispiace affatto!
Un pò di colla, qualche nodo e il gioco è fatto!




Source: google.com via Denise on Pinterest




















             

             


10 commenti:

  1. che bellissime idee grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  2. Io amo questo tipo di decorazioni, ogni anno ricorro a pigne, rami di cipresso e bacche di rosa per decorare il caminetto e la tavola di Natale, per esempio, oppure creare le corone con rami intrecciati e licheni già staccati che trovo durante le passeggiate.
    Bisogna possibilmente raccogliere i materiali dal terreno, oppure usando delle forbici per non rovinare alberi e piante. Hai qualche altra idea da suggerire?

    RispondiElimina
  3. Anche io ho una scatola piena di ghiande, pignette, spezie, rametti ecc. raccolti durante gironzolamenti qua e là per boschi. E quando la apro che profumo ne esce... tornano sempre utili per tante decorazioni anche nei pacchetti regalo, per esempio. Cerco, cerco vediamo cos'altro trovo!!! ;-))

    RispondiElimina
  4. Io usero' delle piccole pigne come chiudi pacco!
    Gran belle idee qui!

    RispondiElimina
  5. che belle le stelline con i legnetti...al posto dello spago pitrei usare del fil di ferro dorato che ho in un cassetto da un po'! grassie!

    RispondiElimina
  6. Grazie dei suggerimenti, il primo lo trovo semplicemente perfetto alle mie esigenze!

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono su questo genere, peccato che da due anni raccolgo rami, muschio e pigne per fare decorazioni e poi... mi manca inesorabilmente il tempo per farle! Che Babbo Natale mi porti un sacco di tempo in regalo!!!

    RispondiElimina
  8. Bella l'idea con i nastri. Ne ho un sacco a casa che non mi servono a niente. Adesso so come sfruttarli!

    RispondiElimina
  9. Ieri ho provato a fare una stella con le stecche di cannella però annodate come i bastoncini di legno... Niente da fare meglio incollarle come nella foto!! Legavo di qua e poi non andava bene di la, inoltre ho usato tipo della rafia rossa di carta che si spezzava. E' stata una prova veloce e mal riuscita. Uff!

    RispondiElimina
  10. Magari realizzo quanto raffigurato nella seconda foto :-). Grazie mille.

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...