Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2011

Un'alternativa alla benzina e al diesel? Eccola!



Vi immaginate il benzinaio che vi fa il pieno di ARIA?
Peccato che, ovviamente, non venga messa a disposizione di tutti e subito.
Perchè crollerebbe il mondo.
Perchè dobbiamo continuare ad avvelenarci lentamente invece che cercare alternative alla sostenibilità.
ecc. ecc. ecc.
Non mi voglio dilungare con cose che sappiamo tutti benissimo e che ogni giorno sentiamo e ripetiamo.
Che ne dite?
Voi non la prendereste subito?
Noi, come primo passo verso la decrescita, si.
Se dovessimo cambiare auto, se fosse in commercio , anche se costasse un pò di più.
Anche se ci facessero pagare l'ARIA più di quando dicono nel video, purché questa spesa si convertisse in qualcosa di positivo.

Il sogno ovviamente sarebbe non dover più usare l'auto perchè è cambiato il nostro modo di vivere.
Utopie?


3 commenti:

  1. Anche io un giorno spero di non avere più bisogno della macchina. Quando potrò fare della mia casa la fonte del mio lavoro, quando potrò trasformare il sogno in realtà, la macchina sarà la prima cosa di cui mi sbarazzerò!!!
    E se avrò bisogno di andare da qualche parte mi farò accompagnare da mio marito (a lui la macchina serve per forza) o prenderò i mezzi pubblici oppure mi farò accompagnare da qualche amico motorizzato. E se mi prendessi un cavallo?
    Utopie???
    Dai, sognamo un po'.
    Buon Natale
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Come si fa a saperne di più? Mi interessa molto questa cosa!!!Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che dovremo aspettare che finisca il petrolio??? Scherzi a parte non so se esistono auto in commercio così, non credo... Bisognerebbe tuffarsi in ricerche internet...

      Elimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...