Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 5 febbraio 2012

Contatto diretto

"Un aspetto dell'amore per la Natura che dobbiamo alimentare è quello pratico.



 La natura, in particolare quella selvaggia, sostiene il nostro spirito, ed entrare in contatto diretto con essa è fondamentale per farcela apprezzare e curare. Perché se non la vediamo, annusiamo o tocchiamo, tendiamo a dimenticarla, e la nostra anima appassisce. Ciò è vero sopratutto nei contesti urbani o nei Paesi industrializzati, dove l'esperienza diretta di un ambiente selvaggio è meno comune,..."

Wangari Maathai

Premio Nobel per la Pace

dal libro La religione della Terra
Amare la Natura per salvare noi stessi.


(Scusate ma non so perchè mi è venuito a mente di quella volta, tanti anni fa, che una persona mi ha raccontato di essere andata a funghi con la madre e di essersi messa perfino i guanti per lavare i piatti per evitare contatti accidentali con qualsiasi cosa si trovasse nel bosco...)


3 commenti:

  1. Penso che non abbiamo ancora compreso fino in fondo quanto la nostra vita dipenda dalla natura...

    Molto bella la vostra futura casa, sicuramente vi aspetta moltissimo lavoro e credo molti sacrifici, ma penso ne varrà sicuramente la pena: in bocca la lupo!

    Che belle le spirali d'erbe, stavo giusto pensando ad un'idea per un angolo del mio giardino-orto!

    Ho riassunto in un solo commento le impressioni su alcuni dei tuoi post, avrei dovuto "seminarle" qua e là ma mi è mancato il tempo...complimenti, davvero molto interessante il tuo blog!
    a presto!

    RispondiElimina
  2. mi pace il tuo sito e condivido molte idee......grazie anche per essere la mia prima follower...

    RispondiElimina


Translate

Se ti piace e mi vorrai seguire, felice mi farai sentire...

Random Posts

La nostra famiglia