Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2012

Costume da fatina homemade

Anche quest'anno un Carnevale all'insegna della magia formato mignon!
Però l'anno prossimo cambio genere! Basta fatine!!



Ecco gli accessori semplici da realizzare:

Un tutù in tulle realizzato senza cuciture, semplicemente annodando strisce, larghe circa 10-15 cm, di tulle su un elastico alto (vedi foto), cucito a cerchio, della misura in circonferenza, della vita dell'indossatrice.


Impreziosito con dei nastrini arrotolati al tulle e annodati in fondo e da alcuni fiorellini riciclati da alcune bomboniere


Per le ali ho riciclato la struttura dello scorso anno però diminuendo le dimensioni per motivi di praticità e facilita di movimento.
Rivestite del medesimo tulle del gonnellino e decorate con un pò di glitter-glue.
Serve sempre qualcosa per coprire il centro delle ali dove viene fissato e avvolto bene il filo di ferro con nastro adesivo resistente, così nascondiamo il groviglio poco bello da vedere.
Poi ho fissato le bretelle di stoffa in cui ho inserito dell'elastico.


Non poteva mancare un decoro per i capelli: ho rivestito un cerchietto con il tulle e decorato con altri fiorellini da bomboniera sempre riciclati.

Infine la bacchetta magica:
un bastoncino di legno rivestito con una caterinetta a maglia con filato in lana.
La stella realizzata da due sagome di pannolenci cucite assieme a punto festone, sempre d'effetto, e imbottita con pura lana per imbottiture.
Per fissare la stella alla bacchetta abbiamo fatto un forellino con il trapano e cucito con filo di lana altrimenti non avrebbe durato a lungo...
Decorazione con nastrini e altro a piacere!! 




Materiale necessario:
elastico alto
6 metri di tulle
filo di ferro e nastro-scotch resistente per le ali
nastrini
pannolenci
aghi
filo in cotone e in lana


Purtroppo al momento mi è impossibile postare una foto decente della fatina a causa della velocità del soggetto in movimento!!!

8 commenti:

  1. Bellissimo Denise, vorrei provare a fare qualcosa di simile in versione folletto maschile, ma forse meglio se mi cimento per l'anno prossimo, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai! Il berretto a punta, calza maglia, qualche campanellino, scarpette con la punta all'insù... già me lo vedo! Bellissimo!

      Elimina
  2. Uauh! Tutto bellissimo! Te lo dice una fata!

    RispondiElimina
  3. è per quello che con mio figlio uso sempre lo scatto per "riprese sportive"... quello che fa foto a ripetizione per capirsi! Cmq meglio così, non è sicuro avere foto di bambini in rete a mio avviso...
    Bel costume complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questa cosa delle foto mi ha dato da pensare... All'inizio postavo di tutto adesso sono più accorta nella scelta delle foto e dei particolari... Grazie!

      Elimina
  4. bellissimo, anche io l'anno scorso ne ho fatto uno alla mia cioccopupetta

    RispondiElimina
  5. Ma dico io,davvero bellissimo,sembra fatto da uno stilista!

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...