Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

Aiuola, speriamo, fiorita e profumata


Ricordate la spirale di aromatiche?
Bene, alla sua destra, non ancora sazia di piantare, trapiantare, seminare...(che sia una malattia?!?!) ho realizzato una aiuola lungo la staccionata dell'orto.

Nella foto potete vedere cosa ho messo a dimora.

L'intento è quello di attirare insetti utili, avere vicino piante utili in cucina, per cosmesi, nell'orto ( es. i rami flessibili della ginestra possono esse usati per legature) o semplicemente per bellezza... Anche l'occhio vuole la sua parte!

8 commenti:

  1. la Natura è in fermento... tutto sta sbocciando!
    bella l' idea di attirare gli insetti utili...

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di questa aiuola profumata!
    Anch'io sono in pieno fermento... mi sa che si diventa davvero orto-maniaci!!!
    A presto

    RispondiElimina
  3. bello dovrei decidermi anche io a farla un'aiuola di erbette

    RispondiElimina
  4. Evviva gli insetti utili... sono sicura che questa aiuola ricompenserà tutte le tue fatiche con una bellissima fioritura profumata!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Vorrei poter avere pure io tanto garbo nel sistemare le piante.
    Se ti facessi vedere le mie di aiuole mi sa che ti metteresti a ridere.
    Complimenti per i lavori che realizzi.

    RispondiElimina
  6. Io vado oggi in un vivaio ad acquistare le aromatiche per l'orto e i vasi... E' un'attività che mi galvanizza moltissimo e che mi rende enormemente felice. Non vedo l'ora di piantare e seminare l'orto, anche se il ragazzo che ci da una mano ha rotto il trattore e non può fresare per il momento. Ci toccherà fare tutto a mano??? Caspita, proprio quest'anno che avevamo deciso di raddoppiare le dimensioni dell'orto????
    Un bacio e buon lavoro!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Grazie per i bei commenti!! Buona Primavera a tutti!!

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...