Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 20 marzo 2012

Al via i lavori!

Con Marzo sono finalmente iniziati anche i lavori di ristrutturazione della nostra futura casetta.
Se possibile ne documenterò la progressione di ogni settimana, d'altra parte personalmente, riesco ad andarci solo nei week-end quindi vedrò il lavoro svolto solo ogni 6-7 giorni. 



Durante la prima settimana è stato tolto parte del vecchio intonaco che ricopriva il muro in sasso e, purtroppo, abbiamo dovuto accettare il fatto che i muri non sono affatto in buono stato ma pieni di crepe  "importanti". Quindi gli operai hanno rinforzato con un primo strato di cemento per mettere un pò in sicurezza l'ambiente.
Peccato, perchè la parete che vedete qui sotto, se ci fossero stato sassi "buoni" volevamo lasciarla in pietra "a vista".
Ma ho già in mente come rifarmi....

Vecchio focolare
E' stata abbattuta la vecchia scala 




Nella seconda settimana è iniziato il lavoro di abbassamento del livello del pavimento, con un piccolo escavatore ( passato per la porta!), e sotto murazione perchè qui non ci sono fondamenta, i muri sono appoggiati al terreno, innalzati sasso su sasso e cementati con argilla e terra locale.
Temevo che i muri crollassero...




E difficile adesso immaginare il risultato, ma ci proviamo!
Emozioni?
Tante!!! Agitazione, eccitazione, preoccupazione, gioia, paura, orgoglio... 


16 commenti:

  1. un passo davvero importante! seguirò volentieri e con curiosità i lavori!

    RispondiElimina
  2. Se tutto va come deve andare anche io saro' alle prese con intuoi stessi tipi di lavori!!!!!
    Come ti capisco!!!
    Io non sto nella pelle ora figuriamoci quando e se mi diranno " ok possiamo iniziare!"
    Cioe', io credo proprio che gli svengo li davanti per l emozione!!!!!
    Intanto prendo spunti anche da i tuoi di lavori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto per te! Avevo infatti inteso da tanti tuoi commenti qua e là che è anche tuo sogno! ;-))

      Elimina
    2. Si,hai detto bene Sogno con la S maiuscola :)

      Elimina
    3. I sogni ci aiutano ad andare avanti...Mai smettere di sognare!

      Elimina
  3. Mi sono emozionata... Siete bravissimi!

    RispondiElimina
  4. che emozione! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. wow seguirò con curiosità i lavori

    RispondiElimina
  6. Fantastico. La situazione mi elettrizza anche a distanza. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  7. Buon lavoro!
    Le emozioni che hai elencato sono quelle che ti consentono di arrivare al traguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti !! Un pò di incoraggiamento ci vuole proprio, ti da' la carica per andare avanti! Soprattutto quando accadono inghippi e incomprensioni con gli addetti ai lavori...(come ieri sera...). Alla prossima per vedere la travatura del primo solaio!!!

      Elimina
  8. Non è un progetto da poco... immagino che saranno veramente molti i pensieri e le preoccupazioni, però che bello veder realizzare la propria casa passo per passo!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Anche noi con Aprile saremo alle prese con la ristrutturazione dell'altra parte di casa. Lo so, è davvero emozionante. Dal progetto alla realizzazione: è il nostro sogno che si avvera...
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Grazie per condividere con noi questa tua grandissima emozione...
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  11. Mi unisco al coro di complimenti e ti faccio un grosso "in bocca al lupo".
    Personalmente io sono ancora qui in cerca della futura sistemazione: il podere dove vivo è in affitto ed entro meno di quattro anni dovrò andarmene...ed i pensieri sono tanti, visto che a trasferirci non dovremmo essere solo io, mia moglie, il cane e pochi mobili, ma... un'intera azienda agricola.
    Detto questo, continua a postare foto e ragguagliaci con gli avvenimenti settimanali.
    Sarai di stimolo e aiuto per molti di noi.
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
  12. Mi sono venuti i brividi...12 anni fa ho comprato insieme a mio fratello un rudere da sistemare... ci siamo ancora dietro... spero, dopo l'estate di poter entrare in casa!
    E' un'emozione vedere crescere il proprio sogno mattone dopo mattone...ma ti dico la verità, ormai non ne posso più, l'attesa è stata talmente lunga, che davvero sono stanchissima! Ho voglia di entrare, iniziare a coltivare il mio orto, fare le mie cose, curare la mia casa!!!!... beh... ti farò sapere, quando sarà il momento! :0)

    RispondiElimina


Translate

Se ti piace e mi vorrai seguire, felice mi farai sentire...

Random Posts

La nostra famiglia