Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Primavera alle porte

La primavera sta arrivando si vede,


ci stiamo preparando,



raccogliamo nell'orto  gli ultimi frutti invernali,


i nuovi stanno arrivando,


L'aglio  è nato, i piselli sono stati seminati e rape rosse pure.
Trapiantato insalata.
Cipolle interrate.
Le potature delle piante da frutto finite ieri.
Ieri ho ripulito e sistemato anche le fragole da cui ho ricavato anche della nuove piantine.
Le aromatiche della spirale stanno piano piano riprendendo vita e nuove sono arrivate.

Nonostante il secco al momento la Natura sembra fare il suo corso, comunque speriamo che piova presto perché ce n'è bisogno.
Anche perchè qui la neve è passata solo per un salutino veloce.

Sotto la pacciamatura comunque la terra si mantiene morbida e umida.

Abbiamo già incontrato un sacco di coccinelle.

E questa settimana iniziano i lavori nella casa

Si prospetta un anno interessante...






3 commenti:

  1. Oh sì, anche il mio aglio fa capolino e spinaci e valerianella sono già spuntati, ho seminato proprio oggi della lattuga da taglio...
    certo il mio orto è molto molto piccolo, però dà i suoi frutti! Anche qui non piove da troppo tempo...

    Ma che bello il prato fiorito della prima fotografia!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho un pensierino per te. Passa a ritirarlo. http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/beccati-sto-premio.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Buongiorno a voi! Grazie della visita!

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...