Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2012

Routine, annunci importanti e ristrutturazione


Eccoci qui, dopo un pò di giorni di assenza dall'ultimo scritto.
No, non siamo andati in vacanza chissàdove, i giorni sono trascorsi nella solita ruotine quotidiana. 

Beh, non proprio la stessa perchè da quando iniziano le vacanze scolastiche per la petit, quindi circa dall' inizio luglio, ci trasferiamo a dormire lassù dove sta prendendo forma la nostra futura casa. 

Questo perchè anche i nonni si spostano ivi, in altura, per prendere un pò di fresco, e visto che si prendono cura della pargola mentre noi siamo al lavoro, ci trasferiamo anche noi, scendendo e risalendo per andare al lavoro.
Condividiamo le stanze della vecchia casa appartenuta alla nonna di mio marito, adiacente allo stabile che stiamo ristrutturando noi.
Daltronde ci dobbiamo abituare se vogliamo andarci a vivere.
Il disagio però non è poi così grande: da "città Laggiù" ci separano solo 7-8 minuti in più di auto rispetto al tragitto casa-lavoro partendo dalla nostra prima casa di "pianura".

Oltre che 7-8° gradi di temperatura in meno!!!!

Dal primo tornante, fuori dal paese sottostante, appena la strada si fa largo tra il bosco che avanza ai margini, si sente un immediato piacevole refrigerio entrare dai finestrini dell'auto, sembra di rinascere.

Oltre a questo "stagionale"  lato positivo lassù, come sapete, abbiamo anche il nostro pezzettino di orto e tanto tanto spazio aperto, in mezzo alla natura. 

Per quanto riguarda l'orto per il momento non è stata una buona stagione. Ovviamente è sempre complice il pochissimo tempo che ho a disposizione io per dedicarmici e quest'anno i lavori di ristrutturazione della nuova casa hanno impegnato quasi totalmente il tempo anche del resto della famiglia.
Ma dell'orto parlerò meglio nei prossimi giorni.

   
Ultima cosa, ma non meno importante, che ora mi sento pronta ad annunciare , è che a Gennaio, se tutto procede nella normalità, come stato finora, la nostra famiglia aumenterà di un numerino con l'arrivo di un fratellino o sorellina per la nostra Valentina!  

Ed ora dopo questo annuncio vi prego ditemi cosa ne pensate della nostra nuova casa, finalmente spogliata della grigia e metallica impalcatura che la rivestiva e giunta finalmente allo stato di "grezzo".
No, perchè a noi piace un sacco e ne siamo veramente entusiasti!








17 commenti:

  1. Ciao! Congratulazioni!!!! Gran bella notizia! :)
    La casa: a me sembra davvero molto bella e invitante. Oh, che emozionante deve essere tutto questo per voi! Buona estate!!

    RispondiElimina
  2. Bel risultato,complimenti per la casa e auguri per il nuovo pargoletto. Lina

    RispondiElimina
  3. Ciao,forse è la prima volta che commento, ma non potevo non farlo! la casa è un sogno, davvero bella, ma mai come la notizia del nuovo arrivo! congratulazioni, per tutto, per tutti i frutti che sta per cogliere (orto compreso!)!

    RispondiElimina
  4. La casa sta diventando sempre più bella, ma la notizia del nuovo arrivo è strepitosa! Un nido perfetto...
    Felicitazioni e buona estate.
    Vi seguo sempre con simpatia
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  5. credo che sia un sogno! e complimenti per la bella notizia!!

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore per le congratulazioni e per i complimenti per la casa e auguro anche a voi una trascorrere meravigliosamente il resto dell'estate!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Denise la casa è veramente bella! State facendo un buon lavoro, e congratulazioni per la lieta novella, decisi i nomi? Non ti fai dire il sesso? bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eva grazie, se va ben decideremo il nome in sala parto come l'altra volta!! E il sesso con calma fine prossimo mese, ma fa veramente lo stesso! ;-) Se fosse anche un'altra femmina a me non dispiacerebbe affatto...

      Elimina
  8. Anch'io mi unisco ai tanti amici che si sono congratulati con voi,una nascita è una notizia bellissima.....è VITA......anche la casa è molto bella.

    RispondiElimina
  9. La vostra casa è super bella! E che bell'annuncio hai dato: è la prima volta che passo di qua e ti faccio tantissime congratulazioni!!
    Cioa,
    June

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, benvenuta e ho dato un occhiata al tuo spazio: molto ispirante! Ciaoo!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  10. Congratulazioni per la bellissima novità... d'altra parte, una casa così bella e grande andava pur riempita!!!
    A presto

    RispondiElimina
  11. Mi associo anch'io ai complimenti per la casa, ma soprattutto per la lieta novella!!!Tanta serenità ed energia positiva!!!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  12. penso che il vostro futuro nido sia splendido, e che l'anima che sta crescendo dentro di te è fortunatissima! anche noi abbiamo fatto "il grande passo," abbiamo lasciato roma e ci siamo trasferiti in campagna (notando una differenza climatica che ci ha storditi, soprattutto le prime sere!). ci credi se scrivo che quando abbiamo firmato il rogito ho pensato: "ecco, adesso leggero il blog di denise con un altro occhio. ora tutti i suoi consigli sull'orto potrò sperimentarli..." vi auguro tanta, tanta felicità!

    RispondiElimina
  13. Caspita Denise, la casa sta venendo davvero bene!!! Mi piace molto l'arco dell'ingresso e le pietre a vista che avete lasciato.
    Anche io sono nel bel mezzo di lavori di ristrutturazione solo che, a differenza di te, nella casa già ci viviamo... Ti lascio immaginare i disagi che siamo costretti a sopportare, però sappiamo che alla fine il nostro sogno si starà per realizzare.
    Appena finiti i lavori, infatti, comincerò ad attivarmi per fare il Circolo Privato Enogastronomico...
    Per quanto riguarda l'altra fantastica notizia, che dire? E' MERAVIGLIOSOOOOO!!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...