Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

Questo Natale fai un regalo selvaggio!

Questa potrebbe essere un'idea originale per un regalo, un regalo utile, adottare una specie!
Si, avete capito bene proprio una specie cioè migliaia di animali di una certa specie a rischio di estinzione causata principalmente e ovviamente da comportamenti scorretti dell'uomo, che portano alla riduzione dell'habitat naturale e all'alterazione della catena alimentare ma non dimentichiamoci del bracconaggio e dei traffici illeciti.
Non  avrei mai pensato a questa possibilità, invece il WWF in questo periodo ci dà la possibilità di regalarci o regalare questa opportunità.
Come?
Innanzitutto il WWF ha individuato 13 specie, a maggior rischio, su cui interviene a loro protezione già da anni in diverse parti del mondo.
Possiamo andare semplicemente sul sito cliccando adozioni e scegliere la nostra preferita.
Il tipo di adozione più semplice prevede l'invio di una lettera di Fulco Pratesi assieme ad una borsa del WWF, la scheda descrittiva della specie scelta con le sue caratteristiche, la geolocalizzazione e le minacce a cui purtroppo è sottoposta, un certificato personalizzato e il planisfero dove si possono vedere come sono sistruibuite le adozioni nel mondo.
Trovo carina l'adozione con peluches perchè spesso ai bimbi doniamo come pensierino un pupazzo. In questo caso oltre ai documenti per l'adozione questa adozione include un tenero "rappresentante" della specie che abbiamo scelto di proteggere. Oltre al gioco credo che in questo caso "passiamo" anche un bel messaggio ai piccoli.
Inoltre i peluches del WWF sono realizzati con componenti non tossici, rispettano le normative vigenti e sono realizzati tutti senza PVC, non solo quelli destinati ai bamnbini sotto i tre anni come previsto dalla nornativa attualmente in vigore!
Se l'adozione è un dono si può scegliere di spedire al nostro caro una mail che preannuncia il suo arrivo alla data scelta: anche il 25 Dicembre!!
La spedizione avviene tramite corriere, è totalmente a carico WWF ed è tracciabile.
ADOTTA ENTRO IL 20 DICEMBRE per una spedizione più rapida!

adozioni

Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...