Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

Scaldacollo facile e versatile!

Prima che sia proprio "fuori stagione" parlarne volevo mostrarvi la sciarpa che mi ha tenuto calda compagnia in questo strampalato inverno che sta (forse) giungendo al termine.

Pensate che l'ho realizzata durante le ferie dello scorso Agosto, ho aspettato il calar della notte per provarla perché mi veniva la nausea al pensiero di indossarla col caldo!

Ho utilizzato un filato di cui avevo ricevuto in regalo alcuni gomitoli. Particolarità di questa lana, sono le sfumature di grigio che danno al risultato finale un piacevole movimento.

                                   

Realizzarla è molto facile.
Ho utilizzato ferri n. 7 e ho montato 64 maglie lavorandole a coste 8:8 per ottenere un effetto finale "elastico" così da poterla portare come scialle, come coprispalle o scaldacollo.

Al raggiungimento della lunghezza di circa 2 metri, chiudere le maglie e cucire a cerchio.
La lunghezza di può decidere comunque a piacimento in corso d'opera!

Do you like?



martedì 21 febbraio 2012

Fare orto: un piano sovversivo?

E' ora di ricominciare a autoprodurre il più possibile, la crisi finanziaria, ambientale e alimentare di questo momento ci mettono di fronte all'esigenza di agire e subito.

venerdì 3 febbraio 2012

E' iniziato il conto alla rovescia....

No, non per la fine del mondo...O forse si???
Comunque non è di questo che vi voglio parlare.  Finora ho sempre taciuto, un pò per scaramanzia, un pò per incertezze varie. Ma ora siamo più sicuri.

Entro fine mese "siamo costretti" ad iniziare i lavori di ristrutturazione totale della nostra futura casa, pena, decadimento della concessione edilizia.

Quindi credo che prossimamente vi assillerò con gioie e dolori che ne scaturiranno.

Un pò di emozione c'è, ma anche tanta ansia per le difficoltà.
Pratiche, burocrazie, pagamenti, sbagli ecc. ecc.

Però ci dà forza il desiderio di vederla già finita e di andarci a vivere, così come la stiamo sognando dentro e fuori già da un pò....

QUI potete leggere i post precedenti in cui ve ne parlavo...

A presto con nuovi aggiornamenti!







Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...