Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2012

Playstand Steiner-Waldorf

In realtà non so come definirlo in italiano dato che, anche cercando sul Web, nelle pagine in italiano, sembra non esserci traccia di questo oggetto.
Traducendo letteralmente si potrebbe chiamare "banco di gioco".

lunedì 18 giugno 2012

Sciroppo di fiori di Sambuco


Il Sambuco (Sambucus nigra L.) è una pianta alta fino anche a 5 metri diffusa, ormai, un pò ovunque nelle aree temperate dei continenti e cresce fino ad un'altitudine di 1400 metri di quota.
La sua corteccia è grigia cenere ed è coperta di lenticelle molto evidenti. 
Il piccoli fiori bianchi simili a tante stelline sono raggruppati in forma ombrellifera e danno origine ai frutti, grappoli di bacche globose viola-nere.

venerdì 15 giugno 2012

Pure la grandine...

L'altro ieri ci siamo svegliati finalmente con una giornata meravigliosa, nemmeno un filetto di nuvola sporcava il cielo. Finalmente, ho pensato, è arrivata l'Estate....
Si....

mercoledì 13 giugno 2012

Ci siamo ancora!


Questo ultimo periodo è stato veramente intenso di eventi ed emozioni: i lavori con la nuova casa, importanti novità in famiglia e il tran-tran quotidiano ci hanno assorbito completamente, tanto da farci ritrovare ogni giorno spesso stanchi, nervosi, a volte preoccupati, ma con lo sguardo sognante verso il futuro, tendenzialmente ottimisti  e, dai,  alla fine felici.

Pronti a ricominciare e a risollevarci da, tutto sommato, piccole delusioni.

Ma non vi voglio svelare tutto subito, a raffica, perchè vorrei trovare le parole giuste per ogni cosa, quando crederò sia il momento adatto.
Che tanto: "ogni cosa vien da sè", praticamente sempre.

Vi aggiorno volentieri sull'andamento dei lavori di ristrutturazione, dal mese di Maggio e finora,   con qualche nuova foto.

Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...