Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

Finalmente Primavera vera?


In questi giorni qui ci sono state temperature estive, finalmente è arrivato il bel tempo! La natura si è risvegliata alla grande!  Anche il mio naso se n'è accorto, la mia allergia stagionale è cominciata.

Peccato che, per il fine settimana, le previsioni dicono che nuove burrasche sono in arrivo, perfino neve in montagna, ancora!
Il lato positivo sarà ovviamente un sollievo dalla rinite allergica!

Abbiamo iniziato a metter mano all'orto! Lattuga, porri, cipolle, piselli.

Il terreno però si è riempito di arvicole! Ci sono buchi ovunque!! Purtroppo è uno dei svantaggi della pacciamatura che la scorsa stagione ha creato un ambiente ideale, calduccio e protetto. E adesso, chi se ne libera? L'anno scorso ci hanno fatto fuori tutti i carciofi!


La ristrutturazione della nostra futura casetta prosegue, non senzapensieri e difficoltà. Prossimamente vi aggiornerò sull'andamento dei lavori.


Nel frattempo mi godo il mio bellissimo periodo di maternità a casa!

A presto!

1 commento:

  1. Le primule della seconda foto sono bellissime.
    Nel bosco davanti casa ne ho a centinaia, ed assieme ai ciclamini colorano il terreno di primavera.

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...