Cerca nel blog

sabato 20 luglio 2013

Erbette spontanee

Bellissimo questo volume che sto consultando in questi giorni! La descrizione di sessanta piante ed erbe selvatiche e tantissime ricette semplici da provare.

Ma, per me, la parte più interessante è gironzolare qua e là cercando di riconoscere quelle che non conoscevo e spesso ritrovarle semplicemente fra quelle considerate erbacce dell'orto!

L'autrice è una vera esperta e veterana di erbe selvatiche commestibili e, giustamente, sconsiglia vivamente di raccogliere e consumare erbe di cui non siamo totalmente sicuri.

Alcune già le conoscevo bene, mentre di tante altre ora sono felice di conoscerne il nome e salutarle quando le incontro lungo i sentieri e, poi, di insegnarle a mia figlia!

Consiglio di dare una sguardo al libro soprattutto per le foto molto belle dei vegetali, indispensabili per capire di che pianta si tratta, per il confronto con un eventuale campione raccolto.




La Mia Cucina con le Piante Selvatiche
Riconoscere, raccogliere e cucinare le erbe spontanee
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

8 commenti:

  1. Mi hai incuriosita, ci farò un pensiero. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. arrivo da Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    ti aspetto,a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Denise, ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di Kreattiva e il vostro blog mi è piaciuto subito; se vuoi passa da noi, ci occupiamo soprattutto di dolci (Frizzi e Pasticci; http://cecieviola.blogspot.it/), ma cerchiamo anche di cogliere l'occasione per sollecitare l'attenzione alla nostra comune Madre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il tuo sito è una vera leccornia!! ti seguirò su Google!!

      Elimina
  4. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco subito ai tuoi follower! Ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...