Cerca nel blog

venerdì 15 agosto 2014

A volte ritornano...

Rieccoci qui!!! Mamma mia che lunga assenza!! Che è successo?
La vita continua nel solito meraviglioso scivolare di eventi.
Direi che non ho scritto principalmente per mancanza di tempo!
Abbiamo finalmente traslocato nella nuova casa, a piccoli pezzetti tutte le nostre cose piano, piano stanno stanno prendendo il loro posto fra le nuove mura.

Non senza difficoltà, perché entrambi lavoriamo full-time...

dalla finestra di casa


Va ben, adesso siamo nelle ferie di Agosto e abbiamo un sacco di lavoretti da fare! Chi ha affrontato un trasloco sa di cosa sto parlando!!

Ricordo per chi non si ricordasse o passasse di qua per la prima volta che lasciamo il nostro appartamento in "pianura" (200mt s.l.m.)  per una casetta di contrada in collina (700mt s.l.m.) in una di quelle zone dichiarate "disagiate" perché un pò fuori mano, che sono state soggette ad abbandono negli anni del "boom" economico in cui il lavoro della terra è stato pian, piano abbandonato in favore del lavoro in fabbrica, per il quale, le generazioni dei nostri genitori hanno preferito trovare dimora in paese o città "laggiù", più vicino a tutti i "servizi" che avrebbero reso più comoda la vita.

Certo, noi abbiamo il vantaggio di avere i genitori di mio marito vicini di casa, i quali rappresentano un aiuto essenziale alla cura delle nostre bimbe e un domani noi rappresenteremo un aiuto per loro. Insomma, come una volta, niente di nuovo!

Quindi attualmente mi trovo in un momento di transizione su vari fronti, devo fare un pò di ordine fra le "cose" proprio in senso materiale ma anche ritrovare l'ordine e serenità mentale per la nuova riorganizzazione famigliare.

Magari prossimamente rinnoverò anche questo spazio per adattarlo alla nuova vita e avrò qualche attimo in più per raccontarvi tante cose nuove.

Forse è troppo presto per dire come va, ma ormai non si torna più indietro si può andare solo avanti.
Il lato positivo principale al momento è sicuramente quello di vivere la nuova dimora "fuori casa" nel senso che la porta della nuova casa è sempre aperta e noi siamo sempre fuori!!
Ok, ora è estate, direte, ma per noi è una novità perché in appartamento durante la settimana non uscivamo spesso ma aspettavamo con ansia il week-end.

I piedini delle nostre bambine a sera sono neri perché hanno calpestato la terra e l'erba, anche se prorpio questa estate non ci ha regalato granché di bel tempo, purtroppo!

Quest'anno ho rinunciato all'orto, non avrei potuto seguirlo, e ora è un gran erbario, diciamo che l'ho fatto riposare!! Heheheh!! Il meteo comunque qui non ha agevolato per niente, ha continuato a piovere a giorni alterni, anzi a diluviare con molti danni nella zona.

A presto!!

Denise





1 commento:

  1. Che bello. Aspettavo questa notizia da tempo. Finalmente nella casa nuova. Sono felicissima per voi.
    Mi fai ricordare i primi giorni qui, le emozioni, i nuovi suoni, il silenzio, gli odori, le sensazioni... Per giorni ho stentato a credere che fosse vero. Ti assicuro che, nonostante siano trascorsi quasi tre anni, ancora ci sono momenti che lo stupore prende il sopravvento e il cuore scoppia di gioia!!!
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...