Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

La nuova cucina... o vecchia?

Ecco a voi la nostra nuova cucina .... Vecchia di 40 anni!!!
Vi piace?
In attesa di poterci permettere una cucina nuova, abbiamo riciclato questa (dei miei suoceri) adattandola allo spazio disponibile.
Anche se credo rimarrà la nostra cucina per un bel pò di tempo!!



L'angolo caffè e tisane. La macchinetta per il caffè in stile retrò ha assunto un reale aspetto vintage da quanto abbiamo rotto il manico originale e sostituito con uno di legno "home made"!!!!


L'altro pezzo di cucina!


8 commenti:

  1. Mi piace, ha un'aria calda e accogliente! E complimenti per il manico "home made" della macchinetta per il caffè..buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Meglio provare a riparar che buttare! Ora è anche più solido di prima! ;-)

      Elimina
  2. Questa cucina è perfetta!!!! Io non la cambierei.
    A parte che sembra praticamente nuova, è sufficientemente rustica per la vostra casa.
    Mi piace molto.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è tenuta molto bene, e in legno massello! Abbiamo cambiato lo zoccolo sotto ancora tempo fa mettendo uno di legno e i suoceri a suo tempo avevano cambiato il piano di lavoro.
      Ecco magari cambieremo il frigorifero, per prima cosa, perchè è vecchio e consuma troppo!

      Elimina
  3. ok cambiare elettrodomestici, se vecchi e se consumano troppo, ma la cucina è bellissima e non vale proprio la pena cambiarla! basta cambiare i cuscini delle sedie o il tappeto, quando si ha voglia di novità....ed è fatta! Io in cucina ho un tavolo di legno, comprato.....32 anni fa da un vecchio rigattiere ed il meraviglioso lavandino di marmo " alla genovese", con le mensole di marmo sopra, per riporre la roba lavata! Un tempo li toglievano dalle case, magari per metterci roba in acciaio..........ora sono ricercatissimi, perchè davvero meravigliosi e stracomodi! E poi, dico io, perchè hanno una meravigliosa aria vissuta! Eamanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto i lavandini alle genovese e li trovo molto, come dire, interessanti, anche perchè rappresentano un pezzo di storia legato alla terra in cui sono stati concepiti e abitualmente usati nelle cucine. Spesso le cose più "vecchie" sono anche le più comode e durature, perchè una volta si aveva più senso pratico!

      Elimina
  4. Sarà che sono Autarchico...
    e sarà pure che sono Anacronistico...
    ...ma a me codesta cucina mi garba parecchio!
    E poi, la caffettiera con il manico di legno è il pezzo migliore.
    Ma una stufa a legna non ce l'hai in cucina? Cucini solo con i fornelli?
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si cucino solo con i fornelli adesso, però se guardi la prima foto, nella parete di destra che non si vede, dove si percepisce la luce naturale di una finestra, abbiamo fatto fare una canna fumaria per mettere una cucina a legna in futuro. L'ho voluta proprio io. Mio marito non è proprio convinto. Però intanto la canna fumaria c'è, poi vedremo!

      Elimina


Translate

Post piu letti nell'ultima settimana

Qualche post dal passato...